naos
cuccia per Eros

dati del progetto

Cuccia per animale domestico.

Il progetto e la realizzazione sono avvenuti a fine 2016.

Il design è registrato.

L’autore è Johnny Conte. L’assistenza al progetto e la realizzazione sono stati di Johnny Casavecchia.

descrizione

L’idea è nata dalla volontà di costruire una cuccia per il bulldog francese di nome Eros. Il suo nome ha fatto venire subito in mente il tempio greco che si è deciso di adottare come riferimento per la progettazione.

Non potendo realizzarla secondo tutte le caratteristiche del tempio, si è cercato di mantenenere gli elementi formali principali, adattandoli alle proporzioni di un cane.

Il basamento presenta una gradinata ed un piano ribassato, il quale consente di ospitare un cuscino. Le colonne, sezioni circolari munite di capitello semplificato, sorreggono la trabeazione, il fregio (decorabile) e il tetto.

Come materiale per la realizzazione del prototipo si è scelto un legno leggero, resistente, facile da assemblare e pitturare.

A seconda delle esigenze, la cuccia può essere prodotta con materiali e colori differenti. Sono possibili anche variazioni sul design. Le dimensioni e le proporzioni possono essere adattate, in modo tale da ottenere una vera cuccia su misura per ogni amico a quattro zampe.

I prezzi possono variare a seconda delle dimensioni, del materiale e del tempo di esecuzione.

collegamenti e documenti

scarica il prospetto di presentazione

..
..

© 2017 Johnny Conte architetto